Digitnut crea Passnut, la nuova piattaforma per creare pass digitali per Apple® Passbook®


Digitnut ha lanciato nel mercato la nuova piattaforma Passnut, un sistema web integrato per la configurazione, creazione, memorizzazione e distribuzione di pass digitali, compatibile con Apple® Passbook® e Android.

La soluzione ideata  da Digitnut permette ai player che ne usufruiscono di raggiungere nuovi Clienti, grazie ai pass digitali. I settori che immediatamente se ne possono avvantaggiare sono molteplici: dal ticketing, al retail, dalla GDO ai trasporti.

Passnut rende agevole la creazione e la distribuzione di coupon, gift card, carde fedeltà, carte sconti, store card, ticket, badge, boarding pass, business card e molto altro ancora, permettendo la configurazione, creazione, memorizzazione e distribuzione di pass ai clienti finali.

La piattaforma consiste in un sistema immediato per integrare i pass mobile nel business, utilizzando strumenti semplici e intuitivi, con un’infrastruttura scalabile.

Passnut rende quindi il commercio elettronico mobile accessibile ad ogni impresa e per ogni settore di impiego.

Grazie all’editor di agevole utilizzo, il creativo potrà vedere il pass prendere forma in pochi istanti. Si possono scegliere colori, immagini, campi di testo e altre opzioni e vedere in tempo reale le proprie creazioni.

Con Passnut si possono quindi creare pass e distribuirli ovunque via email, social media, sito web, qr code.

La tecnologia adottata e l’integrazione con Passbook permette inoltre di godere di molti vantaggi immediati:

  • Ogni volta che sarà modificato il pass, verranno aggiornati i clienti all’istante!
  • Devi cambiare la data o l’ora dell’evento? Nessun problema, ci pensa Passnut!
  • Vuoi aggiungere una nuova promozione o modificarne una esistente? Nessun problema, ci pensa Passnut!
  • Ti piace l’idea di fare marketing di prossimità con la geolocalizzazione? Quando il tuo cliente passa davanti al negozio dove c’è una particolare promozione, gli si aprirà il pass automaticamente!
  • Redeem: Passnut permette la conversione immediata dei coupon!
  • Statistiche: scopri tutto sull’utilizzo dei tuoi pass!

La piattaforma è stata interamente sviluppata da Digitnut e segue le analoghe soluzioni già presenti nel mercato ideate dalla mobile & social agency trevigiana, guidata da Gianluca Busato e Alessandro Giacomella, tra le quali Contest Dream, Loyalty Venue e PublishNut, che rientrano nel programma Funds Grid, il piano di rivitalizzazione dei centri storici basato sul finanziamento di start up e bootstrap tecnologiche.

Digitnut, nata dall’esperienza pluriennale nello sviluppo delle tecnologie di comunicazione mobile, del marketing strategico applicato all’innovazione tecnologica, nel design web e mobile e nella comunicazione digitale, grazie al lancio di Passnut conferma la propria vocazione come facilitatore per la creazione di nuovi modelli di business focalizzati sull’economia digitale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *