20 April 2012
Category:
blog
Comments: 0

Digitnut partner di Communication Academy

Nel corso dei prossimi mesi di maggio e giugno presso la Facoltà di Economia dell’università di Verona si terrà Communication Academy, un percorso formativo attraverso tre cicli di seminari che si propongono al mondo delle aziende e ai neolaureati, come facilitatori nella comprensione dei mutamenti nel rapporto tra web e marketing.

Communication Academy è rivolto principalmente ai seguenti profili:

  • responsabili della comunicazione e del marketing, brand manager, product manager e web marketing manager che hanno la necessità di conoscere gli strumenti del web 2.0 da un punto di vista strategico per migliorare il proprio business o semplicemente per poter dialogare con specialisti del settore
  • imprenditori e manager che devono gestire e coordinare la presenza on line della loro azienda
  • neolaureati che desiderano avvicinarsi alle nuove professioni legate al web

Saranno esaminate alcune tra le principali tecniche e metodi di definizione dei target audience, pianificazione dei communication mix, budget setting e misurazione dei risultati.

Le informazioni sulle modalità di adesione ai corsi sono illustrate nel sito internet di Communication Academy: http://www.c-academy.it/.

Digitnut è partner dell’iniziativa e presenterà alcune relazioni all’interno del ciclo di seminari. I moduli attivati sono:

WEB MARKETING AND COMMUNICATION

10 e 11 maggio 2012.
Quando i mercati diventano conversazioni.
Saper impiegare la rete come strumento per sviluppare il business.
Il seminario offre una panoramica sugli strumenti messi a disposizione dal web 2.0 e su come integrare il loro utilizzo all’interno di strategia di comunicazione aziendale. Esperti del settore illustreranno le tecniche per scegliere gli strumenti più adatti al tuo business, quando e in che modo utilizzarli, come pianificare attività di web marketing e come monitorare i risultati per capire se le scelte effettuate sono vincenti.

SOCIAL MEDIA MARKETING

24 e 25 maggio 2012.
Dalle community alle piazze virtuali.
Il flusso dinamico delle opinioni genera nuovi luoghi per nuove esperienze d’acquisto.
Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sull’utilizzo professionale dei social media. Oltre l’aspetto ludico e relazionale, come e quando è realmente vantaggioso costruire una presenza social per un’azienda. Dal dominio di Facebook al boom di Pinterest… nel corso del seminario, social media specialist illustreranno best practises e gli errori da evitare.

FARE BUSINESS ON LINE

7 e 8 giugno 2012.
Dall’e-commerce al marketing relazionale.
Dalla nascita del progetto al suo dimensionamento: quali sono le opportunità e gli ostacoli per le aziende che vogliono fare business on line. Attraverso case studies di successo e una rivista analitica dei modelli di e-commerce che dominando il mercato, il seminario affronterà tutti gli step necessari per una corretta ideazione, pianificazione e valutazione di un e-commerce.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *