Arriva iOS5!

Apple rilascerà questa sera iOS5, il nuovo sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch.
Il nuovo sistema operativo introdurrà più di 200 funzionalità, tra cui PC Free, iCloud, sincronizzazione Wi-Fi.
Non servirà più il cavo, per configurare, sincronizzare e aggiornare dispositivi mobili e computer, in quanto iCloud permetterà anche backup e ripristino in modalità wireless.
Anche Safari sarà quindi rinnovato nel layout, mentre si potranno salvare le pagine web in un Elenco letture e leggerle in ogni momento, mentre iCloud mantiene l’elenco aggiornato su tutti i dispositivi.
Sull’iPad, grazie alla navigazione a pannelli si potranno aprire più pagine web nello stesso momento, passando rapidamente da una all’altra.
Sarà quindi introdotto il servizio iMessage con cui inviare e ricevere gratuitamente messaggi di testo e immagini da altri utenti equipaggiati con iOS 5 e, per quanto riguarda le mail, sarà possibile contrassegnare, aggiungere e cancellare cartelle.
Con iOS 5 Twitter diventerà inoltre parte integrante: con un unico login dai settings lo si potrà utilizzare da Safari, immagini, iotocamera, YouTube e Mappe.
Anche il sistema di notifiche push cambierà notevolmente: le nuove notifiche appariranno brevemente in alto sul display, senza interruzioni quello che si sta facendo e saranno visibili anche dalla lockscreen: per leggerle basterà sfiorare l’icona.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *