Maggio mese di successi per Digitnut

Sta volgendo al termine un mese di maggio importante per Digitnut. Forse qualcuno avrà notato il “silenzio” del nostro blog, ma non era certo perché ci eravamo dimenticati dei nostri lettori. Digitnut in realtà è stata molto impegnata nella gestione di una fase di crescita considerevole, che ci sta trasformando da start up a importante realtà di riferimento nell’innovazione tecnologica e del new media business.

Sono in fase di pubblicazione infatti diverse e importanti app e soluzioni tecnologiche avanzate, in ambiti tra loro molto differenti. Su alcune di esse non vogliamo darvi i riferimenti, poiché lo sviluppo è avvenuto in nome e per conto dei nostri importanti clienti, che desiderano com’è giusto mantenere la riservatezza. Pertanto nelle prossime settimane vi descriveremo cosa abbiamo fatto, quali sono state le sfide che abbiamo affrontato e come le abbiamo risolte, con soddisfazione del cliente e nostra!

Per ora vi anticipiamo che ci siamo occupati di app di sport tracking, di e-ticketing, di cataloghi aziendali per consumatori finali e per forza vendite in diversi settori, dall’industry al fashion, dalla ceramica all’arredamento. Ci siamo occupati di importanti progetti editoriali sempre nel campo delle mobile apps e poi ancora abbiamo potenziato la nostra offerta e soluzioni in tema di web platform (ecommerce, gestione cataloghi digitali, soluzioni di loyalty), web application, social media marketing e anche di youtube marketing.

Per quanto riguarda questi ultimi filoni, abbiamo stretto importanti accordi per la fornitura di servizi specializzati di social media newsmastering e team, ma anche di produzione di video destinati alla promozione di vendite/televendita, appositamente studiata per la diffusione e fruizione mediante il web.

Si è inoltre sviluppato con grande forza la nostra capacità di essere technology enabler per diverse realtà industriali impegnate nella digitalizzazione delle proprie attività, o nell’esplorazione di new media business in partnership con un interlocutore che sappia tradurre le enormi opportunità dei nuovi mercati con un linguaggio e un approccio che facilita la trasformazione e la creatività.

A tal proposito partiranno in breve tempo iniziative molto interessanti di ecommerce e di business digitali, gestite da Digitnut con associazioni in partecipazione, oppure con spin-off dedicati, o infine con modelli di business in revenue sharing estrememante innovativi. Anche a livello societario infine posso anticiparvi che Digitnut si sta aprendo a nuove prospettive evolutive che le permetteranno di divenire un interlocutore di riferimento per la digital economy veneta e internazionale.

Business is poetry in modern times.

Gianluca Busato
CEO Digitnut

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *