Steve Jobs e Rupert Murdoch presenteranno assieme iPad 2 e Daily?

Forbes prevede un doppio evento il prossimo 19 gennaio a San Francisco

Segnatevi la data sul calendario, perché il prossimo 19 gennaio si prospetta un calendario di eventi piuttosto denso.

Sono infatti diverse le voci (e in particolare Forbes) che prevedono un coinvolgimento doppio di Steve Jobs e Rupert Murdoch nella presentazione delle rispettive creature.

La News Corporation del magnate australiano infatti pianifica in tale data il lancio di Daily, la nuova app per iPad che costituisce il loro progetto di magazine digitale, che si terrà al Museum of Modern Arts di San Francisco proprio il 19/1.

Jeff Bercovici ci fa sapere quindi che l’evento è chiuso ad una platea esclusiva di soli 1.000 invitati e che Daily ha già 100 dipendenti e integrerà diverse caratteristiche visuali in 3D.

L’ultima indiscrezione è che anche Steve Jobs lanci la sua prossima creatura, l’iPad 2, proprio nella stessa occasione. La motivazione sembra risiedere nel modello di abbonamento di Daily, che richiede l’introduzione di feature del prossimo iOS 4.3.

Secondo il parere di molti, se ciò avvenisse, l’attenzione sul lancio sarà di sicuro amplificata e significherebbe il battesimo definitivo dell’iPad come il migliore mezzo per la realizzazione di riviste elettroniche ad abbonamento.

Ecco perché potrebbe avere grande rilevanza una duplice presentazione da parte di Steve Jobs e Rupert Murdoch di iPad 2 e di Daily.

Una cosa è certa: il successo dell’iPad 2 sembra già assicurato, mentre quello di Daily sarà tutto da confermare, in particolare se verrà fatta la scelta di renderlo disponibile al prezzo di 0,99 dollari la settimana.

Staremo a vedere se le previsioni sul doppio evento saranno confermate, l’attesa non è poi molta!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *