Google si muove negli LBS con Latitude

Disponibile su Apple Store la nuova app per iPhone, iPod ed iPad


Anche Google potenzia la propria presenza nei location based services con la pubblicazione di un’app dedicata disponibile da qualche giorno su Apple Store. L’app è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPad e iPod Touch 3° e 4 generazione e per iOS 4.0 o superiore.

Con Google Latitude si possono vedere le posizioni dei propri amici in tempo reale. Latitude ti permette quindi di restare in contatto con i tuoi familiari o con i tuoi amici rendendo semplice la condivisione della loro e della tua posizione su una mappa.

L’app permette inoltre il controllo della propria privacy, con funzionalità che possono rendere l’utente “invisibile” a chiunque, amici compresi, in ogni momento in cui vogliamo mantenere il riserbo sulla nostra posizione.

Dopo l’introduzione di Places e Deals in facebook, dopo l’integrazione con Foursquare e con tutti i principali social network decisa da Gowalla con il rilascio degli ultimi aggiornamenti, c’è da giurare che anche la mossa della società di Mountain View farà ancor più lievitare l’interesse – se mai ce ne fosse stato bisogno – attorno ai servizi di localizzazione.

Quale sarà ora il prossimo player a muoversi e quale sarà la sua mossa? Non lo sappiamo, ma siamo certi però che non dovremo attendere molto tempo per saperlo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *