14 December 2010
Category:
blog
Comments: 0

CNN lancia la nuova app per iPad e “libera” le app per iPhone e iPod Touch

La News Company più famosa al mondo spinge sul mobile advertising

CCN ha lanciato oggi su App Store la nuova app per iPad gratuita e ha rilasciato aggiornamenti di rilievo anche nelle app iPhone e iPod Touch. Un cambio importante riguarda anche il modello di business legato all’app per iPhonme e iPod Touch per il mercato americano che oggi diventa gratuita come già lo era quella per il mercato internazionale e basa le proprie revenue sul mobile advertising.

CNN dichiara però che tale scelta non significa affatto l’abbandono dei modelli di business ad abbonamento o pay-per-use, ma solo la possibilità di allargare la base di utenza delle proprie app. A breve anzi dovrebbero fare il proprio ingresso nuove app sia gratuite sia a pagamento per il mercato statunitense e internazionale.

Disponibile da oggi su App Store la nuova app per iPad della CNN

Per quanto riguarda invece l’app per iPad la scelta di CNN è stata quella di personalizzare l’applicazione e ottimizzarla per l’interfaccia del tablet e non semplicemente di sviluppare un adattamento delle app per iPhone e iPod Touch. Tale scelta è stat sicuramente premiante e tra l’altro permette agli utenti che accedono all’app da iPad di godersi la grid che conterrà fino a 350 tra le ultime news.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *