9 March 2011
Category:
blog
Comments: 0

Facebook fan page revolution

Dal prossimo 11 marzo Facebook ha annunciato un cambiamento che si preannuncia importante per gli effetti che avrà sulle pagine fan.

La novità più rilevante riguarda i tab personalizzati, ovvero le schede che permettevano di gestire le interazioni con gli utenti attraverso una pagine di benvenuto, o con altre personalizzazioni basate sullo Static FBML, un’applicazione che consentiva di creare pagine basate su immagini e codice html.
Il cambiamento non dovrebbe riguardare le pagine già esistenti, ma in ogni caso Facebook consiglia il porting delle pagine che fanno uso di Static FBML alla tecnologia basata su iframe.
Dall’11 marzo sarà quindi necessario creare un’app iframe per poter personalizzare le proprie pagine facebook. Ciò permetterà di aumentare ulteriormente la portata delle applicazioni facebook, su cui già avevamo pubblicato un intervento qualche giorno fa.

Le pagine facebook saranno sempre più l’anello di congiunzione tra i contenuti web aziendali e professionali e la rete sociale più popolare e frequentata al mondo, permettendo la generazione di viralità estremamente interessanti.

Tra gli utilizzi che stanno diventando sempre più richiesti ci sono i piani di social media marketing mirati a generare lead qualificati per la propria attività economica.

Non sono più infrequenti i casi di aziende che addirittura vendono on line i propri prodotti e servizi direttamente attraverso una pagina facebook, senza nemmeno avere il classico sito di ecommerce su un proprio dominio!

Digitnut sta sviluppando per conto dei propri Clienti dei social media plan mirati alla promozione di eventi attraverso pagine facebook dedicate e integrate con app facebook virali.

Se anche tu sei interessato ad approfondire tali opportunità, contattaci subito per un preventivo mirato!