Disponibile su iPhone la nuova app di Google Translate

Traduzioni in tempo reale in 57 lingue

Qualche tempo fa BigG aveva lanciato la propria app di Google Translate per Android e ora è la volta del debutto della versione per iOS. Anche la versione dell’app per iPhone ha la funzionalità di riconoscimento vocale per 15 lingue. In tal modo si potrà parlare direttamente all’app e ottenere la traduzione in real time!

Le traduzioni potranno essere visualizzate a schermo intero e per chi preferisce ascoltarle, saranno disponibili le versioni audio in 23 lingue.

È inoltre possibile segnare come preferita una o più traduzioni, per visualizzarle successivamente anche in modalità off line, oppure selezionarla dalla cronologia delle ricerche, per diminuire il più possibile i costi di connessione.

Ovviamente non poteva mancare la possibilità di scrivere in lingue asiatiche come il cinese e il giapponese e di ottenere le traduzioni in caratteri latini, con lettura fonetica. In caso di ambiguità, o di dubbi semantici su parole o frasi, sono inoltre configurati dizionari per un’analisi più dettagliata sul significato reale delle espressioni.

Purtroppo l’app per iPhone non dispone ancora di una funzionalità molto utile presente invece nell’app per Android, che permette una straordinaria modalità di conversazione in lingua spagnola, bidirezionale con uno speaker madrelingua spagnolo e con una traduzione quasi istantanea dei testi.

Per scaricare Google Translate da App Store, si può andare al seguente link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *