6 December 2010
Category:
blog
Comments: 0

Facebook lancia la sfida a Foursquare e Gowalla

Lancio della funzione Deals (Offerte) negli Stati Uniti

Dopo l’introduzione di Places (Luoghi) in Italia, Facebook ora entra con decisione nel mercato dei location based services (servizi di localizzazione), con il lancio della nuova funzione Deals (Offerte), avvenuto negli USA ad inizio dicembre.

Grazie a Deals i Punti Vendita potranno ricompensare i clienti che si registrano facendo check-in nel loro negozio, usando la funzione Luoghi di Facebook, con delle offerte speciali. L’obiettivo per le aziende è ovviamente quello di dare visibilità al marchio e incoraggiare i clienti a visitare il proprio locale e fare in modo che vi tornino.

Chiedi una consulenza a Digitnut sui servizi di localizzazione

Sicuramente il grande successo di Foursquare e Gowalla ha indotto la società di Mark Zuckerberg a lanciare la propria sfida anche nell’ambito mobile e nei servizi LBS. Il grande numero di utenti iscritti fa sicuramente pensare che la loro mossa possa spostare gli attuali equilibri, ma sarà tutta da scoprire la risposta dei player attuali. È forse un segno in tal senso l’integrazione con Foursquare che Gowalla ha inserito in questi giorni nelle proprie app? Vedremo cosa succederà nei prossimi mesi, per ora vediamo come Facebook presenta Deals in questo video.

Se invece vuoi approfondire il tema dei servizi di localizzazione e chiedere una consulenza a Digitnut per capire come gli LBS possano essere utili alla tua attività, contattaci subito!