4 September 2013
Category:
blog
news
Comments: 3

Digitnut crea il cuore digitale di EnelPremia2

Nel mese di agosto è stata potenziata l’operazione a premi EnelPremia2 promossa da Enel Energia Spa e che nel proprio cuore informatico vede un’importante piattaforma sviluppata da Digitnut.

La piattaforma, che utilizza la tecnologia LoyaltyVenue, già utilizzata in molteplici operazioni a premio, permette in particolare di integrare le esigenze della piattaforma logistica per la consegna dei premi e i flussi di integrazione con i sistemi di Enel.

A livello strutturale, l’applicazione si compone di moduli complementari ed integrati, adatti a ricoprire le feature richieste (esplose a livello funzionale nella figura) e a generare il flusso di lavoro di ogni possibile integrazione con i sistemi esterni.

La piattaforma è stata strutturata per la gestione di volumi intensi, tipici del mass-market.

Il workflow degli ordini viene gestito automaticamente interfacciandosi con i sistemi dei corrieri per la gestione delle spedizioni e delle informazioni relative, con gestione dell’esito positivo o negativo dell’operazione, integrandosi anche con i sistemi di fatturazione già esistenti.

La piattaforma prevede inoltre la gestione del ticketing per la gestione degli incident e delle potenziali problematiche in fase di spedizione del premio. Essa è articolata in differenti fasi strutturate, con integrazione anche con il CallCenter di Enel.

Un sistema di Analisi e Reportistica viene infine generato per inviare in modalità push e pull informazioni statistiche sullo stato operativo della piattaforma.

Tale progetto si inserisce nelle eccellenze delle soluzioni fornite da Digitnut, che fin dalla propria nascita ha affiancato la propria specializzazione nello sviluppo mobile, alla profonda conoscenza architetturale che le ha consentito da un lato di diventare partner di progetti complessi e dall’altro di lanciare a propria volta nuove soluzioni nel mercato.